Perdita erezione nella penetrazione

Buongiorno,

sono un ragazzo di 26 anni, alto 181 cm, peso 80 kg circa, conduco uno stile di vita sano, pratico sport (pesistica) e sono sano.

Da qualche mese mi frequento con una ragazza, e per la prima volta in vita mia sto riscontrando problemi di erezione, o meglio perdita di turgidità al momento della penetrazione (sopratutto quando vado ad applicare il preservativo).
Il problema si presenta soltanto nel caso sopra citato, ed è successo già più di una volta, mentre non sussiste alcun problema per quanto riguarda preliminari e le varie pratiche proprie della intimità delle coppie.

Inizialmente convinto che si trattasse di un caso isolato e fingendo di non pensarci, mi ritrovo adesso abbastanza preoccupato è terrorizzato che possa capitare nuovamente (già successo 2-3 volte).
Quali passi posso fare?
Potrebbe trattarsi di una qualche patologia organica, ormonale?


Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
la difficoltà a mantenere un pene rigido senza che sia stimolato dalle proprie dita o da quelle di una donna potrebbe essere legato an fattori emotivi ma anche vascolari
una visita andrologica, un esame Rigiscan, un esame ecodoppler
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto