Perdita erezione nella penetrazione

Buongiorno,

sono un ragazzo di 26 anni, alto 181 cm, peso 80 kg circa, conduco uno stile di vita sano, pratico sport (pesistica) e sono sano.

Da qualche mese mi frequento con una ragazza, e per la prima volta in vita mia sto riscontrando problemi di erezione, o meglio perdita di turgidità al momento della penetrazione (sopratutto quando vado ad applicare il preservativo).
Il problema si presenta soltanto nel caso sopra citato, ed è successo già più di una volta, mentre non sussiste alcun problema per quanto riguarda preliminari e le varie pratiche proprie della intimità delle coppie.

Inizialmente convinto che si trattasse di un caso isolato e fingendo di non pensarci, mi ritrovo adesso abbastanza preoccupato è terrorizzato che possa capitare nuovamente (già successo 2-3 volte).
Quali passi posso fare?
Potrebbe trattarsi di una qualche patologia organica, ormonale?

Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
la difficoltà a mantenere un pene rigido senza che sia stimolato dalle proprie dita o da quelle di una donna potrebbe essere legato an fattori emotivi ma anche vascolari
una visita andrologica, un esame Rigiscan, un esame ecodoppler
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org