Dolore ai testicoli e zona circostante

Buongiorno,
Circa un mese fa mi recavo al PS su consiglio del mio medico di base per un dolore/fastidio al testicolo sinistro.
In quell occasione mi è stata fatta una visita specialistica con eco dove non risultava nulla di rilevante.
Conclusione 5-6 gg di brufen 600.

Il dolore è passato al sesto giorno dopo essersi spostato anche nella zona del pube.

Dopo 15 gg si ripete un fastio simile che dura una mezza giornata e nei giorni successivi ancora si ripresenta questo fastidio che può essere al testicolo dx o sx (a volte sembra quasi uno spillo), zona pube alla base del pene o vicino all’inguine.

Ho fatto per conto mio l’altro giorno un urocultura per ricerca batteri ed è risultato negativo.
A volte ho anche la sensazione di non espellere completamente la pipì.

È tutto un po’ strano perché magari al mattino ho fastidio e poi il mattina successivo è sparito tutto.

Chiedo un vostro parere, grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Una concatenazione di sintomi abbastanza vaghi come ci descrive è spesso manifestazione di una irritazione della prostata. Le consigliamo ovviamente la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille doc,
effettivamente dopo l’eiaculazione a volte ho un leggero bruciore che mi necessita un po’ la minzione.
Non avevo proprio collegato la cosa, farò accertamenti! Grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Per prima cosa si faccia visitare da un nostro Collega, ci pensewrà lui a consigliarle gli eventuali accertamenti più opportuni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it