Info post circoncisione

Salve,
Mi sono operato 4 giorni fa di circoncisione totale per fimiosi.

Come medicazione mi è stato detto solamente di cambiare bendaggio una volta al giorno e mettere gentilyen crema ancora per altri 4 giorni senza lavare e poi solo lavarlo con acqua corrente.

Leggo però che tanta gente parla di disinfettare ecc quindi volevo chiedere se basta quello che sto facendo?.

Inoltre volevo sapere da quando è possibile fare la doccia?
E se devo coprire la parte quando la faccio?

Ringrazio chi risponderà
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
Io le avrei consigliato lo stesso atteggiamento
Stia tranquillo
Cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie,

ora sono al 9 giorno, mi sembra proceda bene.. purtroppo il chirurgo mi ha dato appuntamento solo fra 1 mese ma sto pensando di richiedere una visita in piu almeno fra una settimana per sicurezza anche a pagamento..

Una domanda il avevo prenotato per la Grecia il 18 luglio, quindi a poco più di due mesi dall'operazione.. pensa che sarò in grado di partire o devo cercare di cancellare il tutto? :/
L'ipersensibilità al glande sarà passata per allora? o richiede più tempo?

La ringrazio per la disponibilità.
[#3]
dopo
Utente
Salve,
sono ormai passati 30 giorni dall'operazione.
La ferita mi sembra guarita e anche il gonfiore passato.
I punti sono caduti tutti tranne uno, quello sul frenulo.

E necessario farmelo rimuovere o posso aspettare che cada autonomamente anche quello?

L'ipersensibilità del glande però mi sembra uguale a prima, non vedo cenni di "rughe" o cheratinizzazione. E normale che dopo 30 giorni sia ancora tutto invariato?

Al momento sto ancora tenendo il pene bendato perchè senza è molto fastidioso, mentre con le bende riesco a muovermi abbastanza bene.

Le bende possono rallentare la cheratanizzazione?

Graize a chi vorrà rispondermi :)