Problemi a mantenere l’erezione

Salve.
Sono un ragazzo di 30 anni e da qualche mese sto avendo (ogni tanto) problemi a mantenere l’erezione durante gli amplessi con la mia ragazza.
Spiego più in dettaglio: gli amplessi riusciamo quasi sempre a portarli a termine, arrivando entrambi all’orgasmo, ma capita, a volte, che durante l’atto perda progressivamente l’erezione e non sempre riesco a riottenerla.
Anche quando ciò non avviene, però, la mia ragazza sostiene comunque di non sentirlo più turgido come qualche mese fa.
Facendo qualche ricerca su internet ho letto che questo disturbo può essere causato, tra le altre cose, anche dall’eccessivo peso; non so se può essere vero, ma in effetti è proprio da qualche mese che ho iniziato ad ingrassare ininterrottamente, un po’ a causa dello stress derivante da vari problemi familiari che si sono susseguiti, un po’ a causa di un master che sto seguendo, ecc., passando da un peso di 76/77 kg ad uno di 86kg (adesso sceso ad 84).
Durante questo lasso di tempo ho smesso anche di allenarmi, di andare a giocare a calcetto, insomma ho smesso di muovermi.
In realtà non sono mai stato un ragazzo fisicato, ma è anche vero che ad un peso così elevato non ero mai arrivato prima.
Può essere effettivamente questa la causa della perdita di erezione?
Oppure può derivare anche da altro e mi conviene andare a fare una visita specialistica?
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
Buongiorno, conviene senz'altro avviare una dieta ipocalorica personalizzata sotto controllo medico, eventualmente associando anche una presa in carico psicologica. Risolti tali problemi di base potrà valutare se migliorerà anche la funzione sessuale (probabilmente sì).

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete
Consulenze e diete on-line: orsuccid@gmail.com, 328-7524598

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Perfetto, la ringrazio