Buongiorno, vi contatto per avere un consulto ginecologico sull'anello anticoncezionale

Buonasera, vi contatto per un parere ginecologico.

Utilizzo da circa 3 anni l'anello anticoncezionale Ornibel con il quale mi trovo molto bene.

L'anello è sempre stato inserito e rimosso nei tempi corretti, ogni 21 giorni con una sospensione da anello di 7 e così via.

Dato che il giorno "prestabilito" in cui io rimuovo l'anello è sempre di mercoledì e nell'intervallo libero da anello di 7 giorni il ciclo compare sempre il sabato mattina vorrei cambiare questa cosa per la prima volta in quanto sono una persona molto attiva e spesso il weekend mi trovo a fare trekking in cui non è molto comodo avere il ciclo e sono spesso nella natura.

Leggendo il foglietto illustrativo per spostare il giorno in cui io tolgo l'anello dovrei, alla fine dei 21 giorni di quello che ho correntemente inserito, inserirne uno nuovo senza la pausa di 7 giorni e tenerlo inserito non più di 21 giorni e quindi poi rimuoverlo (prima che passino 21 giorni) nel giorno da me scelto e a quel punto fare l'intervallo libero da anello di 7 giorni.

Vi contatto quindi per chiedervi conferma di questo procedimento dato che è la prima volta che sposto la data e vorrei fosse fatto tutto nel modo corretto
Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., tenere qualche giorno in più l'anello per spostare i giorni di intervallo e quindi dell'emorragia da sospensione è una procedura corretta, che non comporta nessuna conseguenza negativa. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli