Passaggio da pillola drovelis a zoely

Buonasera dottori, vi scrivo in quanto non ho ben capito come comportarmi al passaggio da Drovelis a Zoely.

Nel foglio illustrativo c’è scritto può iniziare zoely preferibilmente il giorno dopo aver assunto l’ultima compressa attiva del contraccettivo che sta attualmente assumendo (quindi senza osservare alcun intervallo).

Vuol dire che io non devo prendere le compresse placebo ma subito cominciare con le compresse attive di Zoely questo mese?
Cioè devo saltare il ciclo?
Chiedo in quanto so che solitamente la pausa da sospensione che ci siano o meno le placebo si dovrebbe fare.

Inoltre vorrei sapere se nel momento in cui comincio Zoely venendo da drovelis viene preservata l’azione contraccettiva, oppure se devo aspettare 7 giorni o 1 mese prima di avere rapporti senza ulteriori precauzioni
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono due possibilità :
- la prima è quella di saltare le pillole placebo e passare direttamente all'assunzione di ZOELY
- seconda possibilità , deve attendere il primo giorno di comparsa del flusso mestruale di DROVELIS e assumere il primo confetto di Zoely.
In entrambi i casi l'attività contraccettiva è mantenuta .
Si ricorre alla prima modalità per non correre il rischio di salto del flusso mestruale , che potrebbe verificarsi e che non rappresenta un evento patologico
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI