Rapporto sessuale con la mia fidanzata

Buongiorno,
ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza senza preservativo, ma mi sono trattenuto.
Il giorno dopo l'ho rifatto ma usando il preservativo Durex No Latex (nuova confezione, mentre tre anni fa usavo la confezione che ora non c'è più).
Subito dopo il rapporto avevo un pò di bruciore al pene, mi sono lavato e niente.
Martedì 25 Aprile ho rifatto il rapporto un pochino senza e dopo con preservativo e di nuovo dopo il rapporto di nuovo glande rosso e leggero bruciore.
Fino a ieri avevo ancora un pochino di rossore e un leggero bruciore/prurito.
Dall'ultimo rapporto son passati tre giorni.
Lei non ha niente.
Mi conviene aspettare qualche giorno senza nessun rapporto per vedere se il rossore/bruciore vada via?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Evidentemente vi è qualche forma di sensibilizzazione al lattice del preservativo o più facilmente al suo lubrificante. È certamente opportuno sospenderne temporaneamente l’utilizzo e poi magari cambiare marca. Se l’irritazione persistesse, è consigliabile una visita dermatologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Ma non ho usato preservativo in lattice ho usato Durex No Latex che è appunto senza lattice.
Tre anni fa usavo sempre questo (versione vecchia ora è cambiata la confezione) e non ho avuto problemi. Può darsi che magari sia sensibile a questo preservativo senza lattice?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ci si può sensibilizzare a qualsiasi cosa, come le abbiamo scritto soprattutto al lubrificante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Ah ok ma ho notato che cmq alla fine del glande mi sembra tra il collo e il prepuzio c è un pochino di bianco. È normale?
[#5]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Ho appena notato che il bianco che c'era lì è scomparso. Il pene è meno rosso e la pelle si è sgonfiata. Sento ogni tanto solo una specie di pizzichio o leggero bruciore e/o prurito. Penso che stia guarendo giusto? Mi conviene aspettare ancora due o tre giorni per il rapporto e non usare più il preservativo Durex No Lattle (senza lattice) che ho sempre usato circa 3 anni fa e al suo posto in quel periodo ho cambiato con il preservativo Control sempre senza lattice e senza nessun problema. Dunque se userò il preservativo Control No Latex mi potrebbe ricapitare di nuovo? Se così quale mi consiglia di utilizzare? Quello con lattice se non ricordo male forse l'avrò usato circa 14 anni fa non mi ha dato nessun sintomo, ma ora magari con il passare del tempo si? Non saprei quale lubrificanti ci siano dentro ogni preservativo diverso dunque non saprei davvero quale acquistare.