Prostatite cronica da anni può essere riconducibile ad arrossamento del glande con prurito?

Ho 45 anni e soffro di prostatite cronica da circa 10 anni con sintomi svariati, in questo momento lamento prurito al glande con macchie rosse sparse sempre sul glande, dolori addominali a volte associati a dolore al fondo schiena e in zona pelvica.

Il prurito e le macchie sul pene possono essere associate alla prostatite?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Dei sintomi che ci riferisce, quello superficiale è il meno facilmente correlabile con la prostatite. Queste irritazioni sono più spesso dovute a sensibilizzazioni locali da farmaci, detergenti, anche al semplice ristagno di smegma condizionato da caldo e sudore. La valutazione diretta è indispensabile, meglio se dermatologica. In ogni caso, non deve essere il pretesto per assumere altri antibiotici in modo empirico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie sentirò un dematolofo