Problemi punta pene

Buonasera dottore ho la sensazione come se la punta del pene ci fosse qualcuno che me la stinge cn le mani cosa può essere?
Ho paura che sia la stenosi uretrale già anni fa passato ho subito un intervento di circoncisione per fimosi Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La stènosi dell'uretra si manifesta sempre con una sostanziale riduzione del flusso urinario (es. a gocce, a filo). Questi fastidietti riferiti "alla punta" sono quasi sempre dovuti all'irradiazione lungo il canale di qualche disturbo presente nella prostata. Il più delle volte si tratta di cose passeggere, legate a eccessi fisici od alimentari. Beva molta acqua. Se il disturbo dovesse persistere si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore è una settimana che sn così ho contattato già il mio urologo mi ha dato Levoxacin 500 per 5 giorni terminata la cura se non vedo miglioramenti vado a visita
[#3]
dopo
Utente
Diciamo che rispetto a prima la sensazione di urinare è meno però da oggi ho questa sensazione sulla punta del pene
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
È ovvio che lei debba essere visitato, a distanza non si cura mai nessuno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
Dottore le volevo comunicare che martedì ho appuntamento cn l'urologo di fiducia le farò sapere cosa mi dirà diciamo che ora la sensazione di urinare spesso è diminuita ma sento pesantezza sulla punta del pene
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore le volevo dire che sono andato in visita dal mio urologo di fiducia mi ha controllato la prostata al controllo è fuoriuscita una piccola secrezione bianca dal pene mi ha detto che è una piccola prostatite mi ha dato l'antibiotico per 10 giorni al termine mi vuole rivedere lei che pensa? Cmq il senso di urinare spesso è diminuito molto il bruciore è assente grazie in anticipo
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
E' ben nota la nostra avversione alle terapie antibiotiche empiriche, comunque ogni specialista la vede un po' a modo suo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio per la sua risposta ma la diagnosi fatta dal mio urologo è esatta giusto?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La diagnosi di prostatite è tutto sommato abbastanza semplice, è sul trattamento che non ci sono due specialisti che la vedano allo stesso modo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#10]
dopo
Utente
Capito lei pensa che sia sbagliato dare l'antibiotico cmq secondo lei mi passerà sta prostatite?
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Glielo auguriamo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#12]
dopo
Utente
Ok la ringrazio quindi c'è il rischio che nn passi vedremo grazie di tutto buona serata
[#13]
dopo
Utente
Dottore terminata la cura cn l'antibiotico il bruciore è andato via però ho sempre la sensazione di dover urinare anche dopo averlo fatto come se avessi l'urina sulla punta del pene poi ho notato che quando ho l'erezione ho come la sensazione di urinare può essere che ancora la prostata sia infiammata? Non vorrei che ci fosse un problema al collo vescicale il mio urologo mi ha detto che vuole rivedermi a settembre per ora è in ferie lei cosa pensa? Grazie in anticipo
[#14]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
E' caratteristico di questi disturbi il fatto di trascinarsi per tempo prima di risolversi competamente o quasi, indipendentemente dal fatto che vi fosse o meno una causa infettiva.
Cerchi di fare una vita regolare, sotto tutti i punti di vista, beva molta acqua ed abbia pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#15]
dopo
Utente
Ok la ringrazio quindi esclude lo stretto collo vescicale?
[#16]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Per valutare il collo vescicale sono necessari accertamenti aggiuntivi, funzionali ed endoscopici, ma questi si eseguono solo in caso di fondato sospetto, cosa che noi a distanza non possiamo definire.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it