Stimolo a livello uretrale

Salve a tutti sono un ragazzo di 23 anni.
Qualche giorno fa ho fatto caso al così detto gocciolamento post minzionale in cui, dopo aver urinato ed essermi pulito, continuavano ad uscire in totale un paio di gocce dopo aver tirato su gli slip.
In realtà credo che sia sempre stato così ma ci ho fatto più caso e da allora cerco di "strizzare" meglio il glande per eliminare residui di urina ma comunque una goccia dopo un minutino rimane.
Più che altro mi sono molto fissato ed adesso sento praticamente continuamente durante il giorno la sensazione di liquido in uretra.
Praticamente sento come del liquido che scorre nell'uretra fino ad arrivare al glande e sentendo la punta come se fosse bagnata ma poi guardando non c'è mai niente.
Provo anche a strizzarlo, stare in piedi ecc e non esce assolutamente nulla.
Quindi diciamo che ho questo sgocciolamento che ripeto probabilmente ce l'ho da sempre ma non ci avevo mai fatto caso e più che altro questa sensazione quasi di perdite e di sensibilità aumentata ma che in realtà non trova riscontro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Pensiamo che vi sia una forte componente emotiva in tutto ciò. In ogni caso, ogni maschio adulto dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica urologica almeno una volta ogni 10 anni, questa potrebbe essere una ottima occasione per provvedere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, terrò conto dei suoi consigli e vedrò come andrà nei prossimi giorni!