Interruzione pillola

Buonasera, il giorno 7 giugno ho interrotto l’assunzione della pillola Slinda a fine blister dopo le 4 pasticche di placebo, il giorno dopo si sono presentate delle perdite marroni scuro/rosso con flusso quasi assente fino ad oggi 11 giugno queste perdite le devo considerare come mestruazioni indotte dalla pillola?
e quando mi verranno le prime mestruazioni naturali?

ringrazio chiunque mi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola SLINDA è una pillola senza estrogeni (POP) e quindi si deve aspettare anche delle sospensioni senza flussi mestruali , che non rappresenta un evento patologico nè tantomeno segno di gravidanza .
Questo naturalmente se la pillola è stata assunta in modo corretto.
Mancando gli estrogeni (presenti nelle pillole estroprogestiniche classiche) c'è un minor controllo dei cicli mestruali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio dott.re ma forse mi sono spiegata male, ho proprio interrotto l’assunzione della pillola è volevo sapere dopo quanti giorni torneranno le mie vere mestruazioni
saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allora non è possibile definirlo con precisione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI