Assunzione pillola per 22 giorni anzichè 21

Gentile Dottore,
Assumo la pillola anticoncezionale Miranova da due anni e mezzo.
Ieri (lunedí) avrei dovuto iniziare i 7 giorni di pausa ma mi sono scordata e ho preso una pillola del nuovo blister.
Posso interrompere l’assunzione da oggi e riprendere poi da lunedì prossimo come faccio regolarmente o dove concludere il blister e saltare le mestruazioni per questo mese?

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sospenda l'assunzione del blister e faccia sei giorni di pausa invece di 7 giorni di pausa .
L'efficacia contraccettiva è inalterata.
L'alternativa , corretta , è quella di saltare la pausa e quindi saltare il flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore!