Perdite simili all’ovulazione e pillola

Buongiorno dottore.

Sono una ragazza di 23 anni e assumo yaz da quando ne avevo 18.

Sono alla 13 esima pillola del blister e ho notato delle perdite dense e molto elastiche, simile a quelle ovulatorie.
Non sono bianche ma un po’ giallastre.

Può essere che la pillola non faccia più effetto dopo questi anni oppure devo pensare a un’infezione?

Oppure avere perdite di questo tipo, infezioni a parte, durante l’assunzione della pillola è normale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'efficacia della pillola è continua , non si attenua nel tempo, cambia in caso di errore nell'assunzione come, vomito, diarrea, assunzione di particolari farmaci oppure dimenticanza di una o più pillole.
Penso si tratti di una VAGINITE/ VAGINOSI da confermare con esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
Buona contraccezione
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI