Se i follicoli scoppiano prima della puntura di gonasi che succede?

BUONGIORNO, STO SEGUENDO UN PERCORSO DI IUI.
OGGI ULTIMA ECO FOLLICOLI 18-20 MM.
GIORNO 12 DAL CICLO.
STASERA PUNTURA DI GONASI.
STO AVENDO SVARIATI DOLORETTI, TIPICI DELL'INIZIO DELL'OVULAZIONE.
MI CHIEDO, SE I FOLLICOLI DOVESSERO SCOPPIARE GIà OGGI, AVREBBE SENSO FARE LA PUNTURA DI GONASI STASERA?
O SAREBBE CONTROPRODUCENTE?
IN AGGIUNTA A QUESTA DOMANDA CHIEDO, SE APPUNTO DOVESSERO ESSERE GIà SCOPPIATI NEL POMERIGGIO DI OGGI, NON SAREBBE TARDI PROCEDERE ALL'INSEMINAZIONE VENERDì MATTINA?
GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gentile Utente ,
è veramente impossibile , senza un esame ecografico, rispondere ai suoi quesiti.
Comunque se ha già ovulato , non accade nulla se pratica la fiala di GONASI.
Per i tempi della IUI deve contattare il Collega che potrà valutare l'avvenuta ovulazione , con esame ecografico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. non voglio approfittare della sua disponibilità. Ma ho appena ritirato l’esito delle analisi fatte questa mattina e mi preoccupa molto il valore dell’estradiolo: 686? In teoria dovrei essere in fase ovulatoria. È un valore normale? Oppure il Puregon mi ha sballato tutto?