Gel per eco trasvaginale

Salve dottori, vi faccio una domanda un po' banale, però vorrei togliermi questo dubbio, sto facendo dei monitoraggi per l'ovulazione, e sono nei giorni fertili, oggi nel pomeriggio ho la visita con eco interna, ho avuto rapporto stamattina, il mio dubbio è può il gel ecografico e la visita interna dare problemi agli spermatozoi che sono rimasti all'interno?
può nuocerli?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In piccolissima parte la visita e il gel alterano la funzione fecondante degli spermatozoi .
Naturalmente tutto dipende dal tempo che intercorre tra il rapporto vaginale e la visita con eco TV.
SALUTONI
NB

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI