L'imodium interferisce con la pillola anticoncezionale?

Salve, questa mattina intorno alle 9 ho assunto una compressa di Imodium, e alle 18 circa assumerò la pillola anticoncezionale giornaliera, e mi chiedevo se come farmaco interferisse nell'assorbimento della pillola, come succede con gli antibiotici.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve essere attenta agli episodi diarroici che si presentano entro le quattro ore dal momento dell'assunzione della pillola.
Se ciò avviene deve assumere un'altra pillola da un blister di scorta.
Detto ciò , l'imodium non interferisce con l'azione contraccettiva della pillola essendo un anti diarroico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI