Spirale medicata

Salve ho messo la spirale medicata per problemi di ciclo abbondante 2 mesi fa...il primo mese il ciclo è stato scarso, il secondo invece abbondante e lungo circa 13 giorni...si sarà spostata?
come faccio a capire?
Il mio ginecologo qnd mi ha messo la spirale nn mi ha più controllata dall'ora...mi ha detto di rivederci tra 6 mesi.
[#1]
Dr. Fabio Martinelli Ginecologo, Chirurgo oncologo, Patologo della riproduzione 64 4 7
Salve
Generalmente ci possono essere dei cambiamenti del ciclo per i primi 3-6 mesi post inserimento della spirale medicata, in alcune donne questi possono risultare più abbondanti e prolungati. Qualora avesse il dubbio che la spirale si possa essere sposizionata o fuoriuscita, lo si può verificare mediante un controllo ecografico.
Cordiali saluti

Dr. Fabio Martinelli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Ginecologo Oncologo Europeo (ESGO certified)