Sbagliato l ordine dei giorni della pillola klaira

Buongiorno...sono mamma di due bimbi, ho 33 anni e volevo esporre il mio problema cercando informazioni concrete e forse un po' di conforto.

Sto assumendo la pillola klaira da 5 anni.
Settimana scorsa per la prima volta a causa di alcuni problemi familiari...mi sono dimenticata di assumere la 21essima pillola (di mercoledì) e senza accorgermi giovedì ho presso la.
pillola di mercoledì, e venerdì quella di giovedì e solo sabato mi sono accorta che avevo ancora la pillola di venerdì dentro il blister,... pressa dal panico le ho prese tutte due insieme (di venerdì e sabato.
) Con il mio.
marito abbiamo una vita sessuale abbastanza attiva, quindi ero al rischio ed anche se era arrivato il sanguinamento frattempo, domenica ho presso la.
pillola ellaone, d'emergenza, pensando che'é un falso ciclo causato dalla carenza dei ormoni percepito dal organismo, continuando la sera a prendere le pillole come al solito (mi erano rimaste le due pillole rosso scuro 25-26) e poi quelle placebo non li ho presso più ed ho iniziato una nuova scatola.
Quella dimenticanza e l errore dell'ordine delle pillole mi ha messo al rischio di una gravidanza?...un test lo farò cmq ma devono passare ancora alcuni giorni... confesso che sinceramente penso di aver esagerato con gli ormoni dopo.
Quello che mi mette ansia sono i rapporti avuti subito prima di combinare questo guaio perché dopo essermi resa conto c'è stata l astinenza proprio.
Ed una altra domanda...dopo quando sono di nuovo coperta dalle pillole?... Adesso sono alla quinta pasticca della prima settimana della scatola.

Grazie mille per un eventuale risposta.
! spero di essere stata comprensibile nel spiegare
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente ha creato un "caos ormonale tra assunzione di pillole Klaira ed Ulipristal acetato (EllaOne ) .
E' importante capire quando ha ripreso la nuova confezione di KLAIRA ? Se ha saltato i due confetti placebo ( 27 e 28 ) ? Se non ha saltato i due confetti placebo ha avuto sanguinamento nella pausa ?
mi faccia sapere

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La Nuova confezione Klaira l ho iniziata subito dopo le pillole rosse (25e 26)senza assumere più le pillole innative.Il sanguinamento era già arrivato sabato alla 24essima pillola (nel giorno quando mi ero accorta della dimenticanza di mercoledì e dello sbaglio del ordine dei giorni e ne avevo assunto due contemporaneamente.)e ha durato circa tre giorni.. Questa prima settimana della nuova scatola dottore , ogni tanto ho mal di pancia ma anche più desiderio..che mi ricorda i tempi dell'ovulazione quando non assumevo la pillola... Sono confusa ... Incredibile poi pensare che subito si riattiva l ovulazione...penso che solo un test mi può togliere il dubbio..ma devo aspettare almeno altri 2-3giorni.
Io Spero tanto che non ci sia il caso ..ma io già sto pensando dottore..un altra gravidanza e assolutamente impensabile...Se dovrei farlo.. come funziona con la pillola abortiva? Non ho un ginecologo di fiducia..mi rimane da valutare con il medico di base e mi consiglia lui..?