Rischio di gravidenza con seme da preservativo usato e annodato

Gentili Medici,
Vi ringriazio in anticipo se vorrete aiutarmi con questo dubbio che mi sta logorando da diversi giorni.

Una settimana fa ho avuto un rapporto occasionale con una donna conosciuta online.

Il rapporto é stato protetto da preservativo ed ho comunque estratto il pene prima di eiaculare.

Purtroppo ho lasciato il preservativo annodato e pieno a casa della donna ed ora mi viene il dubbio che lo abbia usato per auto-inseminarsi.
La ritengo capace di cio.

Ora se questo fosse successo, quali sono le probabilità che sia rimasta incinta?

Il preservativo è in latex lubrificato ma senza spermicida.

Lei ha 39 anni.

Il seme è sicuramente rimasto nel preservativo per circa 1 ora.
Poi non so.

Grazie se vorrete aiutarmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le condizioni per una autoinseminazione non sussistono, sia per la conservazione del liquido spermatico ( ambiente inadatto con temperatura inadeguata, tempo di permanenza nel preservativo ) ,che per la eventuale modalità di inseminazione (??) : utilizzo di quale strumento ?
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Gent.mo dottore,
La ringrazio infinitamente!

Mi puo quindi confermare che anche senza spermicida il seme non si mantiene?
Come stumento puo aver usato una siringa senza ago..

Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La vitalità degli spermatozoi al di fuori delle vie genitali maschili è bassissima , quindi è difficile che all'interno di un preservativo mantengano la loro vitalità e motilità .
La eventuale autoinseminazione deve avvenire in periodo ovulatorio in ambiente privo di infezioni.
Se avviene una fecondazione in queste condizioni , si tratterà di un evento eccezionale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie mille!
[#5]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Gent.mo Dottore,
Mi scusi se torno sull'argomento, ma su internet ho trovato informazioni discordanti. Sto andando in paranoia.
Ho letto che si puo rimanere incinta con seme congelato, lasciandolo ritornare a temperatura ambiente e iniettandolo entro un ora!
Ed ho letto che è anche molto comune.

Per favore, mi puo rassicurare che la donna non puo essere rimasta incinta iniettandosi il seme preso dal preservativo?

Grazie