Esito pap test inizio gravidanza

Buongiorno, oggi ho scoperto di essere incinta.

Martedì scorso avevo effettuato Pap Test annuale ed oggi è uscito esito: negativo per lesioni o malignità, presenza di numerosi leucociti.
La dottoressa mi ha detto che va tutto bene, ma vorrei capire cosa comporta la presenza di numerosi leucociti e se potrebbe essere un problema per la gravidanza appena iniziata.
Ho delle perdite ma non sono associate a prurito o bruciore e sono perdite chiare.

Vorrei capire se posso fare qualcosa...
Grazie per il secondo parere
Un caro saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il suo esito del PAP test è NEGATIVO e non deve fare assolutamente niente. Affronti serenamente la sua gravidanza.
I citologi che descrivono il PAP test spesso fanno riferimento alla presenza di leucociti .
Si ricordi che il PAPTEST esclude la presenza di "alterazioni displastiche e neoplastiche " del collo uterino e non di flogosi o infezioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI