Polipo endometriale

Buonasera, dopo una ecografia transvaginale mi è stato diagnosticato un verosimile polipo endometriale.
In attesa dell'isteroscopia diagnostica, vorrei sapere se per togliere un polipo endometriale di 2, 7 cm è necessaria l'anestesia generale.
Sarebbe possibile optare per un'anestesia locale?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Fabio Martinelli Ginecologo, Chirurgo oncologo, Patologo della riproduzione 64 4 7
Buonasera, l’isteroscopia può essere fatta sia con paziente sveglia che in sedazione. La scelta del tipo di isteroscopia dipende dalla storia anamnestica della paziente (per esempio aver partorito, pregressi interventi su utero/cervice e/o altri trattamenti...), dalla visita ginecologica, e, non da ultimo, dalla compliance della donna. Anche con l'isteroscopia ambulatoriale è possibile eseguire prelievi di tessuto e trattare parte della patologia uterina.

Dr. Fabio Martinelli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Ginecologo Oncologo Europeo (ESGO certified)

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, la ringrazio.