Paura sla, fascicolazioni ed altro

Buongiorno a tutti, sono una donna di 32 anni tutto è iniziato un paio di mesi fa con un indebolimento generale, successivamente ho iniziato ad avere problemi alla gamba destra.
mi spiego meglio, la gamba risultava spesso intorpidita con leggeri formicolii.
La particolarità è che questi si spostavano, all’inizio nella zona della coscia esterna, successivamente caviglia e piede.
Ho avuto lo stesso problema anche al braccio destro e alle ultime due dita della mano destra.
Preoccupata richiedo un consulto medico.
Effettua una visita neurologica risultata negativa. Tutto nella norma, mi consigliava di effettuare una visita da uno psicologo ho trovato eccessivamente agitata ed ansiosa. Di mio sono una persona ansiosa ma da quando ho avuto il mio primogenito la situazione è peggiorata di molto e vivo nella costante paura che mi accada qualcosa.
Per ulteriore accertamento mi prescrive risonanza magnetica del rachide e all’encefalo.
Premetto che proprio in quei giorni inizio ad avere dei piccoli guizzi lungo tutto il corpo.
In particolar modo si presentano alle gambe, soprattutto al piede sinistro nella fascia interna.
Dalla risonanza magnetica al rachide si evidenzia: (cervichi-dorsale) verticalizzata la lordosi cervicale.
Modesta scoliosi dorsale destro convessa.
Modesti fenomeni artrosici con degenerazione discale di tipo disidratativi.
(Lombo sacrale): rotoscoliosi sinistra convessa.
a livello dello spazio intersomatico L5-S1 e ridotto in altezza e sede di disco artrosi, si rileva ernia discale.
Attendo la risonanza all’encefalo.
C’è un dubbio però che mi tormenta moltissimo.
Leggendo su Internet non faccio altro che imbattermi nelle fascicolazioni da sla e sono davvero terrorizzata.
Non ho deficit di movimento, solo un quasi perenne fastidio alla gamba quando è sotto sforzo.
Per il resto riesco a svolgere le normali attività.
Spesso la mattina mi sveglio con le mani indolenzite, ma non appena mi muovo questo indolenzimento e difficoltà alla chiusura passa.
chiedo un vostro parere
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
Potrebbe essere una mielopatia da artrosi. Il dubbio della SLA si puo dirmire con l'esame ENMG

Prof. Enrico Volpe

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la sua celere risposta. Quindi secondo lei debbo effettuare una ENGM? La neurologa escludeva in partenza questa patologia ma io sono davvero molto preoccupata. Ho paura che sia l’inizio di qualche sintomo che poi possa degenerare. Ultimamente ho moltissimi attacchi di panico. Mi chiedo lei crede possibile qualche attinenza con la sla quindi?