Prima visita invalidità civile

Salve, il 12 giugno avrò la mia prima visita all’asl per invalidità civile.
Le scrivo di seguito cosa ha dichiarato il mio Medico nel certificato inviato ad inps:
Anamnesi
Circa 12 anni fa riscontro di tiroidite di Hashimoto, in atto in terapia con Eutirox 125, ed ipertensione con danno d?
organo.

Nel 2014 intervento di colecistectomia.
Nel 2021 intervento per cisti vaginale.
Da qualche anno comparsa di sindrome vertiginosa e perdita di equilibrio che si è aggravata con il tempo per la presenza di cervico brachialgia associata a cervico-unco artrosi ed ernie discale comprimenti il midollo spinale tra C3-C4, C4-C5, C5-C6 e C6-C7, in attesa di consulto con specialista di chirurgia ortopedica della colonna.
Lamenta, nonostante le diverse terapie praticate, Episodi vertiginosi ricorrenti, perdita dell?
equilibrio, parestesie e perdita di forza agli arti superiori, con notevole ripercussione sulla comuni attività della vita.

Obiettività
(Soggetto in discrete condizioni generali, lucido mnesico, orientato.
Limitazioni funzionali e dolenzia in tutti i movimenti del collo.
Oscillazioni In Romberg.
Dolore alla digito pressione della apofisi spinose del tratto cervicale.
Contrattura muscolare
"piccata perdita di forza nella formazione del pugno.

Diagnosi
Cervicobrachialgia e radicolopatia cervicale cronica per presenza di cervico-unco artrosi ernie discali multiple del tratto cervicale.
che improntano il midollo spinale e le radici spinali.
accompaanate da sindrome vertiginosa e spiccate parestesie agli arti superiori ed alle mani.
Tiroidite di Hashimoto in trattamento sostitutivo.
Esiti di interventi di colecistectomia e di cisti
vaginale.

Il mio medico non ha inserito che ho un blocco di branca sinistra completo non congenito

Inoltre ho da poco fatto una rx rachide in toto nella quale è uscito questo:

SCOLIOSI DORSALE DX CONVESSA.

SEGNI RADIOLOICI DI SPONDILOSI DIFFUSA
RESTRINGIMENTO DELLO SPAZIO INTERSOMATICO C5-C6, DEGLI SPAZI INTERSOMATICI DORSALI SUPERIORI E DI L5-S1.

Nonostante non siano inseriti nel certificato medico poiché fatte dopo, posso portarla come documentazione magari con una visita fisiatrica?
A giorni dovrò fare un’elettromiografia consigliata dal neurochirurgo.

Vorrei sapere se con tutto questo potrei arrivare all’ invalidità civile e rientrare all’iscrizione agli uffici del lavoro e al collocamento mirato.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,
porti tutta la documentazione che ha citato. siamo al limite del riconoscimento del 46%, comunque provi lo stesso e dica alla commissione che è in cerca di lavoro.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona