Invalidità civile

Buonasera, da tempo ormai soffro di dolori, a volte molto forti, in quasi tutta la colonna vertebrale.
Attualmente assumo farmaci e ho eseguito cicli di infiltrazione in scopia di Metilprednisolone e Ropivacaina.
Di seguito il referto dell'ultima RMN eseguita: C3-C4 spazio intersomatico di altezza e segnale lievemente ridotti, con protusione discale ad ampio raggio e una piccola ernia preforaminale sinistra.
C4-C5 spazio intersomatico di altezza e segnale ridotti con protusione osteodiscale ad ampio raggio che impegna entrambi i canali neurali.
Al passaggio D7-D8 si evidenzia una piccola ernia paramediana sx migrata in alto, in contatto col midollo spinale.
L1-L2 spazio intersomatico di altezza e segnale ridotti senza ernie o frammenti nucleari espulsi.
L3-L4 spazio intersomatico di altezza ridotta e segnale conservato, con bulging discale in contatto con l'emergenza di entrambe le radici L4.
L4-L5 spazio intersomatico di altezza e segnale nettamente ridotti, una sottile ernia paramediana dx in contatto con l'emergenza della corrispondente radice L5.
L5-S1 spazio intersomatico di altezza e segnale nettamente ridotte con una sottile ernia mediana ad ampia base in contatto con l'emergenza della radice L5 sinistra.
A livello delle creste iliache è presente una cisti perineurale.

Prima di effettuare quest'ultima RMN e in attesa di un nuovo consulto neurochirurgico e reumatologico sono stato riconosciuto invalido al 35% non potendo così accedere alle categorie protette.
Alla luce del peggioramento (D7-D8 / L1-L2 /L3-L4 / C4-C5) non presenti nella precedente RMN, si ritiene possibile nuova valutazione Inps per l'inserimento nelle categorie protette?
Vista la situazione, per molti lavori risulto non idoneo e pertanto scartato già in fase di colloquio o in visita preassuntiva in quanto soggetto a limitazioni (movimentazione dei carichi e stazione eretta prolungata).
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
in caso di peggioramento documentato della condizione clinica, e' possibile presentare istanza di aggravamento.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]