Cisti di naboth

Buong
Il 21 marzo ho effettuato una Colposcopia per togliere un polipo cervicale rivelatosi poi una cisti di naboth durante la Colposcopia.
Tolta.

Nessun fastidio nei giorni successivi soltanto che il 28 marzo ho iniziato con perdite leggere simili a quelle dell’inizio del ciclo, dopo 3 giorni ciclo abbondante fino a oggi con molti coaguli.
Sono un po’ preoccupata perché il ciclo mi sarebbe dovuto arrivare l’8 aprile quindi ha anticipato di 12 giorni e poi il ciclo così abbondante non l’ho mai avuto!
Mi dareste qualche consiglio?
Questo ciclo strano può dipendere dall’asportazione della cisti?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La cisti di NABOTH non rappresenta una formazione patologica , si forma da una ghiandola della mucosa uterina per otturazione del suo orifizio escretore. La ghiandola, dilatata dal materiale secreto, che non può fuoriuscire, sporge dalla superficie della parte esterna dell'utero.
Le cisti di NABOTH non vanno asportate , rappresentano un processo di riparazione (metaplasia ) della mucosa cervicale..
Non si tratta di flusso mestruale ma di perdite ematiche provenienti dalla cisti di Naboth asportata (!)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta!
Secondo lei cosa dovrei fare ora?Queste perdite non accennano a diminuire,devo aspettare che terminino da sole?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se continua la perdita ematica deve farsi controllare per stabilire se coagulare o tamponare il sito della cisti di Naboth

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore!