Amenorrea e amisulpride

Buongiorno ho 46 ho assunto 25 mg di amisulpride per un mese, ora sono 10 giorni che l'ho sospeso, ma il ciclo non è ancora arrivato, sono sempre molto regolare e sono consapevole che questo farmaco provoca amenorrea, dopo quanto tempo la prolattina si abbassa e si ripristina il meccanismo del ciclo?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 104 5 1
Deve sospendere il trattamento e nel giro di 1 mese si dovrebbe ristabilire il fisiologico ciclo mestruale. E' necessario che la Prolattina ritorni ai suoi valori normali per evitare la sua influenza sul ciclo stesso. E' una situazione transitoria che si risolve con la sospensione del farmaco. Saluti.

Dr. stefano limone

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Buona giornata