Aiuto problemi tiroide

Salve, vorrei un parere...ho 27 anni e peso 63 kg, Soffro di amenorrea da circa 4 anni con analisi ormonali e ecografia tutto nella norma.
Ho dosato il Tsh e il t 3 e t 4
Il Tsh è di 1.66
Ft4: 8.3
Ft3: 1.8
Dalle analisi di laboratorio, secondo i loro range gli ultimi due valori sono poco più bassi del normale.
Che chi mi ha consigliato di iniziare terapia con Eutirox e chi invece, ha affermato che, avendo il Tsh nella norma non ce n'è bisogno.
Potrei avere pareri?
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,
i dati che riporta non sono conclusivi e certo non sono sufficienti per dirle di iniziare una terapia.
E' vero che l'ipotiroidismo (questo il termine quando le concentrazioni di FT4 nel sangue sono basse) può essere una causa o comunque essere associato con l'amenorrea, ma la diagnosi va prima confermata.
Le consiglio di ripetere il dosaggio di TSH, FT3, FT4 e aggiungere il dosaggio di anti-TPO e anti-tireoglobulina (due anticorpi che risultano elevati nelle forme più comuni di ipotiroidismo).
Un cordiale saluto

Prof. Alfonso Bellia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, seguirò il suo consiglio!