Incinta con test negativo?

Salve dottori,
Vi illustro la situazione: la mia ragazza ha un ritardo di 10 giorni, il suo ciclo è irregolare (è stata in amenorrea per tre mesi).
Abbiamo avuto rapporti protetti da preservativo durante tutto il mese.
Al quarto giorno di ritardo abbiamo fatto un test di gravidanza Clearblue digitale, spinti dal fatto che avvertiva nausea, che ha dato esito negativo.
Ora il ciclo ancora non le è arrivato e continua ad avvertire una sporadica e leggera nausea.
Possiamo fare affidamento sul test negativo e sul fatto che i rapporti sono stati tutti protetti, oppure è il caso di ripetere un test e di preoccuparsi?

Confidando in una risposta,
vi auguro buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il preservativo è stato indossato dal primo momento , è stato controllato per escludere eventuali rotture , la gravidanza è al 99% impossibile.
Il massimo della certezza si ha con il dosaggio ematico delle beta HCG ( eccesso di zelo !)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI