Si può rimanere incinta con contatto tra dita sporche di liquido pre-eiaculatorio e vagina?

Egregi dottori, vorrei un chiarimento per quanto possibile.

Con la mia compagna non c'è stato un rapporto completo con penetrazione, ma solo masturbazione reciproca.
Tuttavia per errore dopo aver toccato il mio pene, ho portato le dita sporche di una sostanza biancastra-gelatinosa per un attimo all'esterno della sua vagina, senza inserirle in profondità.

Secondo il Vostro parere costituisce una situazione di rischio e conviene assumere la pillola entro le 72 ore?
Inoltre alla mia compagna verrò il ciclo tra 10 giorni esatti da quest'episodio, se le viene regolarmente è scongiurato ogni rischio?

Grazie spero possiate darmi un consulto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo il mio parere non sussistono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI