C'è il rischio di avere una gravidanza?

Ieri io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non protetto, venendo fuori, lo sperma è scivolato sulla vulva e in prossimità dell'ingresso della vagina.
Mi sono pulita e subito lavata.
Tra 10 giorni ho le mestruazioni e il mio ciclo è regolare e preciso.
In più non posso assumere la pillola perché allergica.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., è molto rara, ma non si può escludere la fecondazione anche con questa modalità, me ne sono capitati alcuni casi. Oltretutto era proprio nel periodo più fecondo. Se allergica alla pillola può per l'avvenire utilizzare il profilattico o la spirale, che, se impiantata entro 5 giorni dal rapporto non protetto, funziona anche come contraccezione d'emergenza. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli