Brufoli su zona vaginale

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, da un paio di giorni ho notato dei brufoli nella zona della vagina, vicino al clitoride.

Sono rossi e dalla testa bianca, proprio come quelli che normalmente verrebbero in viso.

Non fanno male se non vengono toccati, non sono caldi.

Non ho altri sintomi, niente perdite anomale, sennò un po’ di prurito in quella zona.

Potrebbe essere stata colpa della depilazione con rasoio, visto che ho notato che ci sono dei peletti come incarniti in corrispondenza del brufolo?

Purtroppo al momento sono impossibilitata a effettuare un controllo dal mio medico in quanto a casa con la febbre da 3 giorni, sto effettuando cura con antibiotico, nel caso possa influire.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi si deve fare diagnosi differenziale tra due patologie VULVARI (non VAGINALI) una dermatite seborroica dei genitali esterni (vulva) o la cosiddetta "malattia di FOX-FORDYCE " con presenza di papule follicolari della regione vulvare..
Tutto questo va confermato con un accurato esame obiettivo , per consigliarle una terapia adeguata.. Sono ipotesi diagnostiche.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI