Strano rossore vulvare

Buongiorno.
Ho 38 anni.
In terapia continuativa con Azalia (solo progestinico) per endometriosi posteriore con nodulo in vagina, SRV, lus e parametri, non ho quindi il ciclo.
No rapporti intimi, no gravidanze.

Ho dei problemi alla vulva.
Noto rossore nei solchi interlabiali soprattutto a sx, se cerco di allargare i tessuti noto che la pelle e’ tutta tagliuzzata e si notano delle strisce bianche, come delle ramificazioni; la stessa cosa si presenta a destra ma meno accentuata.
Ho qualche rossore anche alla forchetta.
Eseguito tampone vaginale con esito di candida glabrata, prescritta cura senza miglioramento, rifatto il tampone e sono ancora positiva sempre allo stesso micete.
Ho iniziato ad applicare Tiagin gel e va meglio, un po’ si è attenuata l’estensione del rossore.
Sento bruciore, dolore, sensazione che i peli pubici mi pungano quando siii seduta o cammino.
Sembra che anche le grandi labbra siamo rosse e sento anche bruciare nell’ano e gluteo sx a volte.
Ho iniziato ad usare il detergente intimo intimoil ed ad utilizzare solo biancheria intima di cotone bianco, cercando anche di non lavarmi troppe volte al giorno.
Ho effettuato io una prova di sensibilità con uno cotton fioc nella zona del vestibolo ma non ho dolore li’.
Per il 25-11 ho prenotato una Vulvoscopia.
Cosa ne pensate voi di questa situazione?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., una diagnosi a distanza è praticamente impossibile. Varie malattie danno questa sintomatologia. Potrebbe trattarsi di una vulvite micotica, ma anche di di un lichen, di una vulvite irritativa o allergica, per dire solo alcune cause più comuni. Con la vulvoscopia si può valutare correttamente il disturbo e fare una diagnosi mirata. Nel frattempo il rimedio più semplice sono gli impacchi di acido borico al 3 per cento mezz’ora mattina e sera. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Sono in attesa della Vulvoscopia che effettuerà martedì 06-12.