Perdite dall'odore molto forte dalla vagina e generale odore di pesce da 10 giorni

Intanto grazie mille per il vostro servizio.

Io sono preoccupata perché è da 10 giorni o poco più che ho delle perdite vaginali dall'odore fortissimo.
Sono bianche -grigie e appena le annusi hanno un odore amaro che poi si trasforma in odore di pesce che porto avanti tutto il giorno.
Cerco di lavarmi spesso ma non troppo per non peggiorare la situazione e quando aspetto un po' di più a lavarmi noto che sulla vulva si sono depositati dei "pezzettini Bianchi"... Non sento particolarmente pizzicore alla vagina quanto più all'ano (non tanto).
È iniziato tutto mentre avevo il ciclo, mi ricordo di aver tenuto un assorbente per molto tempo... Magari è stato quello.
Per ora non sto facendo nulla.
Stavo aspettando che passasse ma ora inizio a farmi due domande.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi un esame a fresco del secreto vaginale è importante per escludere una vaginosi batterica (G.Vaginalis) , vaginite da Coli, vaginite da Candida, vaginite da Trichomonas .
Una terapia mirata si esegue soltanto con una diagnosi certa.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI