Informazioni beta gravidanza

Buongiorno ho avuto ultimo ciclo il 28 aprile, il 28 marzo test positivo e beta a 166 le ripeto ogni 2 giorni e successivamente sono a 298 e poi 511.
La mia ginecologa dice sono troppo basse e si suppone gravidanza extrauterina o uovo chiaro.
Io non ho alcun sintomo solo leggeri dolori addominali.

Cosa devo fare ho l ecografia il 18 maggio e volevo sapere se ormai è tutto perso o posso ancora sperare.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Come deve essere l'andamento delle beta-hCG?
I livelli circolanti delle beta crescono esponenzialmente per almeno tutto il primo trimestre; molto indicativamente: raddoppiano ogni 2 giorni per valori fino a 1200 UI, raddoppiano ogni 3 giorni per valori da 1200 UI a 6000 UI, raddoppiano ogni 4 giorni per valori superiori a 6000 UI.
Quindi se l'andamento è quello indicato è corretto un altro dosaggio e anticipare un esame ecografico per eliminare i dubbi giustificati di una anomalia della evoluzione della gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi correggo 28 marzo ultimo ciclo 28 aprile test positivo.
Comunque la ringrazio della risposta
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Eccomi di nuovo, ripetute beta oggi dopo 2 giorni e da 511 sono cresciute a 950 ma non raddoppiate.
La mia ginecologa dice di recarmi in pronto soccorso quando è presente di turno,
per capire che tipo di problema c'è.
Sono ancora così catastrofiche?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse una ecoTV potrebbe chiarire il quadro clinico

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Buonasera ho fatto eco venerdì e abbiamo visto camera gestazionale di 3,4 mm.
Oggi ho ripetuto le beta e sono 1880 da 950 di giovedì.
I valori sono comunque in lenta crescita ??
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La crescita delle betaHCG non è regolare

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#7]
dopo
Utente
Buongiorno l' aggiorno su l' andamento, ieri nuova eco a 6+2 sì è visto nuovamente solo camera gestazionale di 6mm aumentata di circa 3 mm in 6 giorni quindi la ginecologa mi ha confermato aborto interno. Oggi ho ripetuto le beta per monitorare la discesa e invece sono salite a 3430 da 1180 di lunedì. Devo continuare a monitorare beta fino ad azzeramento oppure mi devo recare in pronto soccorso? La mia ginecologa dice che scenderanno sole. E devo attendere.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si tratta di gravidanza anembrionata (uovo bianco ) deve concordare con il collega i tempi di una eventuale espulsione spontanea ,oppure programmare una revisione della cavità uterina ("raschiamento ")
In bocca al lupo !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI