Anestesia generale in gravidanza

Egregi dottori 2 settimane mi sono sottomessa a un intervento di laparoscopia in anestesia generale!
Oggi ho scoperto di essere incinta!! ! Puo avere l’anestesia effeti sul feto?

Perche ho letto su internet che puo essere molto pericoloso sul sviluppo del feto
Grazie in anticipo sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sono emerse differenze statisticamente significative negli esiti misurati fra i bambini esposti e quelli non esposti all’anestesia. Le donne oggetto di analisi non potevano comunque rimandare le procedure chirurgiche cui si sono sottoposte in gravidanza. Non c'è correlazione ,potrebbe essere utile chiedere al Collega anestesista i farmaci utilizzati per l'anestesia generale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che siccome non sapevo che ero incinta, ho fatto anche la radiografia del torace prima del intervento
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La dose di raggi X per un RX torace è molto bassa , comunque non mi ha riferito la settimana di gestazione in cui è avvenuto l'intervento.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Si dottore ha ragione scusatemi
L’intervento e avenuta nella 4a settimana di gestazione
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Impossibile valutare con sicurezza i danni a carico dell’embrione. Sono un medico non obiettore ma in questi casi non è possibile consigliare il ricorso ad una Ivg senza dati certi
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
dopo
Utente
Scusa dottore
Ma con lo svilupo del embrione è possibile vedere i danni o no?
[#7]
dopo
Utente
Egregio dottore scusa mi sono sbagliata io
Dal giorno del unico raporto che ho avuto al operazione sono passati 17 giorni! Non so qualle settimana della gestazione dovrebbe corrispondere
Vi prego un ultima risposta non vi disturbo piu
[#8]
dopo
Utente
Dottore?
[#9]
Dr.ssa Valentina D'Urso Ginecologo 5
Salve,
Bisognerebbe capire quando è stata l’ultima mestruazione per valutare a che epoca gestazionale si trova adesso e il giorno dell’intervento .
Solitamente tra gli esami del prericovero fanno anche bhcg per escludere una gravidanza in corso.

Dr.ssa Valentina D’Urso

[#10]
dopo
Utente
Salve il mio ginecolgo mi ha detto che oggi sono alla quinta settimana
Quindi quando ho fatto l’intervento ero nella 2a settimana