Taglietti vulva

Buongiorno, a fine aprile 2021 ho avuto un episodio di cistite curato con antibiotico.

Da quel momento ho continuato ad avere fastidi intimi esterni, tipo bruciore o secchezza.

Lo scorso mese mi sono resa conto che il bruciore era dovuto a dei taglietti sulla vulva e nella zona tra vulva e ano.
Questi taglietti sono guariti da soli in pochi giorni, ma questo mese sono ricomparsi.
Inoltre ho un taglietto anche posteriormente sopra l'ano.
Il fastidio non è invalidante (ho un po' di bruciore praticamente solo toccando), ma si protrae da molto tempo.

Sono vergine e assumo la pillola yaz.
In questi mesi non ho cambiato nulla a livello di detergente intimo, detersivo ecc.

Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Gentile utente, bisogna che si faccia visitare da uno specialista dermatologo o chirurgo. Potrebbero essere una piccola ragade anale con associata dermatite a livello vaginale da trattare.
Mi perdo qualcosa, non ha rapporti sessuali ma prende anticoncezionale?
Saluti e buon Natale

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta. Prendo anticoncezionale prescrittomi dal medico per ciclo irregolare.
Non credo di avere i sintomi delle ragadi anali, a defecare non sento alcun dolore.
Forse mi sono spiegata male in merito al taglietto sopra l'ano: si trova più in alto, nella parte alta del solco tra i glutei.
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Perfetto. Resta molto Tempo seduta?
Li è un punto delicato della cute. Necessità visita.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#4]
dopo
Utente
Sì, sto molto seduta. Grazie ancora.
[#5]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Allora potrebbe essere un problema. Di. Mcrocircolaziome. Alterni pause in cui potrà alzarsi e cambiare postura. Metta una cremaenktiva e anti infiammatoria. Si faccia vedere dallo Specialista.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Da patologo vulvare un esame vulvologico è consigliabile per escludere patologie vulvari come le dermatosi ( lichen , psoriasi ) o le vulviti irritative.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.