Ritardo ciclo

Sono una donna di 42 anni ho un ritardo di 10 giorni ho fatto il test di gravidanza ed è negativo ma il ciclo ancora non mi è arrivato.
Sento tutti i dolori legati al periodo mestruale ma non ho perdite.
È normale o sarebbe meglio andare a farmi controllare dal mio ginecologo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un ciclo anovulatorio ( senza ovulazione )
Se non adotta metodi contraccettivi sicuri , comunque conviene ripetere il dosaggio ematico delle beta-HCG.
Un controllo ginecologico potrebbe essere utile
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI