Crampi basso ventre dopo rapporto sessuale

Buonasera,
chiedo questo consulto perché qualche settimana fa mi è capitata una cosa molto strana: quasi subito dopo aver avuto un rapporto sessuale ho avuto dei forti crampi al basso ventre che sono poi passati da soli dopo circa una mezz’ora.
Non avevo rapporti da molto tempo, ma comunque non mi era mai successo prima.

Avevo dimenticato questa cosa ma mi sono iniziate le mestruazioni e ho avvertito gli stessi forti crampi di quel giorno, anche questa cosa strana perché non ho quasi mai avuto crampi e dolori durante le mestruazioni, tantomeno il primo giorno.
Anche in questo caso sono andati scemando in una mezz’ora.

Ho iniziato a preoccuparmi perché ho pensato potesse essere successo qualcosa durante il rapporto.

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Potrebbe trattarsi di una semplice infiammazione come di endometriosi o altro.Converrebe fare una visita e un ecodoppler ecografico.Se vuole mi contatti telefonicamente di sera verso le 21. Un abbraccio.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212