Anomalie del sanguinamento mestruale e oligomenorrea

Salve,
Ho 31 anni, un grado severo di obesità, e soffro di PCOS dall'adolescenza.

Non ho mai avuto gravidanze, né subito interventi chirurgici ginecologici.

Non mi sto sottoponendo a terapie farmacologiche.

I cicli mestruali sono sempre stati irregolari (>40 giorni)
Negli ultimi tre anni ho riscontrato un improvviso e drastico cambiamento nel sanguinamento mestruale, che è diventato estremamente scarso, intermittente (manifestandosi in maniera non continuativa per diversi giorni), e protratto nel tempo (arrivando spesso a due settimane)
Ho effettuato due visite ginecologiche dalla manifestazione del sintomo, che è stato attribuito alla policistosi ovarica.
Non mi sono state prescritte ulteriori indagini.

Tuttavia, essendo stato così radicale e repentino il cambiamento, mi chiedo se l'anomalia che riscontro possa essere sintomatica di patologie altre dalla PCOS, e se ci siano esami a cui possa essere utile sottopormi per escluderle.

Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Roberto Passaro Ginecologo 49 3
Buongiorno. Un altro esame da fare è sicuramente una isteroscopia. È un esame endoscopico che si esegue attraverso la vagina per studiare la cavità uterina e il canale cervicale. Questo per escludere eventuali patologie organiche che potrebbero essere causa di sanguinamenti anomali.

Dr. Roberto Passaro