Rapporto a rischio prima del ciclo

Gentili dottori, in genere ho dei cicli di 26 o 28 giorni, sempre regolari tranne lo scorso luglio e lo scorso ottobre dove il ciclo è stato di 21 giorni con conseguente sanguinamento abbondantissimo.
Ho 38 anni, vorrei sapere se un rapporto non protetto al giorno 26 del ciclo possa essere rischioso, considerando che lo sperma, a quanto apprendo da internet vive fino a cinque giorni, questo poteva fecondare fino al secondo giorno del mio successivo ciclo mestruale.
Immagino non ci sia stata ovulazione in questo periodo pre e intermestruale, anche perchè ho avuto chiari segni di ovulazione, intendo perdite tipiche a cominciare dal giorno 11.
Immagino i rischi sono bassi, però vorrei capire se lo sperma in un ambiente vaginale tipico del periodo mestruale abbia possibilità ancora inferiori di vivere a lungo, grazie mille
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
In sintesi le probabilità sono davvero basse a patto che il ciclo non sia proprio in quel mese di 38 giorni per intenderci. Se il ciclo è abbastanza regolare avere un rapporto libero il giorno prima del ciclo o all'inizio del ciclo dovrebbe regalarle una solida tranquillità.
La saluto

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, sì al massimo il mio ciclo dura 28 giorni mai di più, inoltre ho fatto un test 17 giorni dopo il rapporto sulle seconde urine della mattina, risultato negativo, mi consiglia di ripeterlo oggi a 21 giorni?Perché ho letto che un test é definitivo solo a 19 giorni dal rapporto. Grazie ancora e buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Dottore torno ad aggiornarla, ho eseguito un altro test, lo so è esagerato ma per ora sto passando un periodo stressante, risultato negativo, eseguito dunque a 21 giorni dal rapporto, non sulle prime urine del mattino, però quando ho eseguito il test non avevo urinato da cinque ore e avevo bevuto pochissimo in previsione del test, infatti le urine erano più gialle. Posso davvero stare tranquilla? Anche perchè il ciclo deve arrivare tra nove giorni e comincio ad avere qualche crampo e qualche tensione mammaria, che probabilmente è dovuta alla sindrome pre mestruale, ma mi causa un pò d'ansia. Grazie per la sua apzienza.