Rischio gravidanza indesiderata?

Salve dottori, per favore potreste chiarirmi alcuni dubbi che mi stanno mettendo ansia?

- Tre giorni fa ho avuto un rapporto senza preservativo con la mia ragazza, senza venire né dentro, né tantomeno fuori, dal momento che siamo stati sorpresi dal campanello.
La penetrazione è durata circa un minuto.
Per quanto abbiamo avuto altre volte rapporti senza preservativo e finora sia andato tutto bene, le ho consigliato comunque di prendere la pillola del giorno dopo. In farmacia ci è stata data Norlevo 1, 5 mg.
Leggendo sul bugiardino, tuttavia, ho appreso che la pillola non ha effetto se l'ovulazione è già avvenuta.
Il ciclo della mia ragazza non è regolare: se esso durasse 28 giorni, il giorno del rapporto cadrebbe persino in un periodo non fertile; qualora durasse un mese esatto (come stava accadendo da un paio di mesi, 30/31 giorni), il giorno cadrebbe proprio durante l'ovulazione o prima.
Ha assunto la pillola dopo circa 14 ore.

- Oggi stesso, la sfortuna mi ha colpito in quanto il preservativo si è rotto mentre stavo penetrando successivamente a un cambio di posizione.
Anche stavolta ero ben lontano dall'eiaculazione e appena ho sentito il rumore mi sono ritratto.
Ma avevo eiaculato nella mattinata, e ho avuto il rapporto dopo circa cinque ore.
Preciso di aver urinato ma non mi sono lavato.
Il mio timore è che il liquido pre-eiaculatorio fosse pertanto "contaminato" dagli spermatozoi dell'eiaculazione della mattina.

Alla luce di quanto esposto, credete che vi siano rischi concreti per una gravidanza indesiderata.

Vi ringrazio per la disponibilità.

Buone feste.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 500 14
Molto poco probabile una gravidanza.Stia tranquillo.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212