Pillola norlevo e rottura condom

Buongiorno
Il 19 CM durante un rapporto si è rotto il preservativo con relativa uscita di una parte di sperma.

Immediatamente (1 ora al massimo) lei ha preso la pillola Norlevo.

Considerando che ha avuto il ciclo intorno all'8 dicembre e lo stesso è abbastanza regolare (29 gg), questo potrebbe essere un periodo fertile.

Secondo voi il rischio di concepimento è molto elevato?

Poiche lei è molto in ansia e ha sempre dolori addominali dopo quanto tempo dal rapporto si può effettuare un test precoce di gravidanza?

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , e l'assunzione della contraccezione di emergenza o post-coitale si propone di bloccare il picco ovulatorio , e quindi più precoce è l'assunzione dal rapporto ""a rischio " più è efficace l'azione contraccettiva. penso cha la partner potrebbe tranquillizzarsi.
SALUTI e Buon 2023

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la celere risposta.
Per i dolori addominali che persistono da dopo l’assunzione della pillola che cosa ne pensa?