Ginecologia

Avevo bisogno un informazione...in data 5 settembre ho avuto il ciclo...in data 29 settembre ho avuto un rapporto con coito interrotto.
Il 9 ottobre mi è arrivato il ciclo con 4 giorni di ritardo, ho fatto 2 test di gravidanza sulle urine risultati negativi e poi in data 25 ottobre un test sul sangue risultato <1, 2.
In data 6 novembre mi è arrivato il ciclo e ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale e per tutto il mese ho avuto perdite marroni e rosse senza poi alla fine del blister avere un vero ciclo ma solo 3 giorni di perdite leggermente piu abbondanti.
il 6 dicembre ho eseguito unaltro test sul sangue con esito sempre <1, 2.
Volevo sapere se fosse possibile che sono incinta perché sono molto gonfia sul basso ventre e ho dolori zona ovaie oppure se sono solo degli effetti collaterali della pillola essendo solo il 2 blister.

Grazie mille e mi scusi per il disturbo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Escluderei in modo assoluto una gravidanza , dopo flussi mestruali e test di gravidanza negativi.
L'assunzione della pillola contraccettiva comporta la presenza di SPOTTING nei primi due/ tre mesi e non rappresenta un evento patologico , ne tantomeno una alterazione della attività contraccettiva.
Lo "spotting " è la causa dei flussi mestruali scarsi (nulla di preoccupante !) e deve sapere che tutti i contraccettivi estro-progestinici (pillola , anello e cerotto ) portano alla riduzione della quantità del flusso mestruale.
SALUTI NATALIZI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI