Come aumentare la libido in calo con la pillola anticoncezionale?

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni e assumo da più di un anno la pillola anticoncezionale Zoely.
Ho accusato un calo del desiderio sessuale con l'assunzione della pillola.
Mi chiedevo quale fosse il modo migliore per far fronte a questo problema.
Vorrei provare a cambiare pillola e mi chiedevo se poteste darmi delle indicazioni sulle componenti da tener presenti che possano diminuire il problema e se ci fossero inoltre degli integratori che non interferiscano con la pillola e che potrebbero aiutarmi.

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190

La libido è influenzata dagli androgeni che, nelle "pillole" dell'ultima generazione, vengono inibiti dai progestinici di sintesi al fine di evitare una serie di spiacevoli effetti secondari. Se la donna accusa una notevole diminuzione della libido assumendo la pillola anticoncezionale si può provare a cambiare il progestinico.

Infatti il progestinico della pillola Zoely nel suo caso esplica una eccessiva attività progestinica.

Quindi è bene evitare assolutamente (sempre nel suo caso) pillole con progestinico antiandrogeno.
Per buona norma non posso fare nomi commerciali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI