Pillola yasmin

Salve a tutti, prendo la pillola da tre anni (il primo anno Belara poi Yasmin).

Yasmin non mi ha mai dato problemi a livello di mal di testa, o aumento di peso.
Ma nell’ultimo periodo ho notato un flusso mestruale tanto elevato (mi dura da martedì a sabato).
Mi è capitato qualche volta di svegliarmi nel cuore della notte con i dolori mestruali e di non riuscire a dormire.

Volevo sapere se fosse normale una cosa così è che posso fare.
Inoltre, ho spesso avuto paura che la pillola mi abbia accentuato dei problemi mentali (di ansia e depressione).
Vorrei capire come io possa agire e se magari questa pillola possa non essere adatta.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., le pillole contraccettive sono un pò come i vestiti, vanno adattate alla persona e pertanto ogni tanto pdevono essere cambiate, se non vanno più bene, esattamente come gli abiti. E' questo il motivo per cui la ricerca scientifica ne sperimenta sempre di nuove, proprio perchè nessuna è perfetta in eterno per tutte le pazienti. Le donne col passare del tempo cambiano sia sul piano fisico che psichico. E' impensabile che la stessa pillola possa andar bene per sempre. La medicina è un' arte, come tale richiede la presa in carico totale del paziente, che si può fare solo in occasione di una visita. L'unico consiglio che le posso dare è di rivolgersi al suo ginecologo per effettuare una valutazione del suo caso e vedrà che saprà consigliarle una pillola più indicata a lei in questo momento. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli