Gravidanza si o no?

Buongiorno, non so più dove trovare le risposte alle mie domande.

Le mie mestruazioni sono in ritardo di 18 giorni, ho effettuato una visita ginecologica 2 giorni prima del presunto arrivo delle mestruazioni in quanto avvertico dei crampetti e del gonfiore al basso ventre e ho avuto anche delle piccole perdite rosate circa una settimana prima per un paio di giorni.
Alla visita mi è stata fatta un eco transvaginale e mi è stato detto che il mio utero è chiuso, che non c'era nessun segno di imminente mestruazione, che secondo il ginecologo potrei essere incinta di circa una settimana ma che non si vedeva al momento la camera gestazionale quindi non poteva ancora confermare niente, mi consiglia di non effettuare beta ne test in quanto anche quelli avrebbero potuto darmi dei falsi negativi al momento siccome era presto.

Per tutti questi 20 giorni ormai passati dal giorno della visita continuo ad avere sintomi altalenanti da ciclo in arrivo, ho molto dolore al seno ed è molto gonfio, ho crampi al basso ventre e perdite biancastre ma niente ciclo.

Ho effettuati vari test di gravidanza e tutti risultano negativi, ho effettuato anche una beta in farmacia con esito negativo ma 20 giorni fa (lo stesso giorno della visita ginecologica).

Ho avuto rapporti con il mio partner non protetti (coito interrotto) quasi tutti i giorni il mese scorso.

Vorrei sapere cosa ne pensate voi e cosa potrebbe essere, il ginecologo ha detto che non ho cisti, ovaie e utero perfetti, ma allora come mai tutti questi test negativi??
Aiutatemi perfavore!!
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il dosaggio delle beta HCG nel sangue è negativo , non ci può essere gravidanza , questo è un DOGMA.
le fluttuazioni dei flussi mestruali possono essere legate a alterazione delle ovulazioni, alterazioni tiroidee, , aumenti temporanei da stress della prolattinemia,per questo bisogna indagare e valutare.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI