Gravidanza dopo sospensione della pillola

Buonasera! Ho una domanda da fare...
Ho smesso la pillola dei 21 giorni e mi è venuto il ciclo come ogni volta che termino il blistex ma ho deciso dopo il ciclo di non riprenderla più ma di cercare una gravidanza.

Ho effettuato già degli esami del sangue e sono tutti nella norma senza riscontro di problemi.

Avrei solo bisogno di sapere come potermi muovere dopo aver sospeso la pillola per cercare una gravidanza.

Prmetto che ho avuto delle perdite penso da sospensione e il mio ultimo ciclo è terminato il 19 novembre.

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Inizi l'assunzione dell'acido folico 400 mcg (gamma) e potete già pensare ad una gravidanza senza alcun problema , la pillola dopo 24 ore dall'ultima assunzione , non è più in circolo sanguigno . Smentiamo tutte le leggende metropolitane sulla pillola e gravidanza : gravidanze gemellari , problemi fetali , ect.
In bocca al lupo !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI