Avrei bisogno info su interazione nuvaring - grazie mille

Buongiorno,
Se quando si ha su il nuvaring si apre il forno per cucinare e quindi ci si espone ad una vampata di aria molto calda, visto che nuvarig mi sta sempre in posizione abbastanza bassa (é dentro ma basta inserire la punta del dito per sentirlo) può l'aria calda raggiungere l'anello e comprometterne l'efficacia?

Vapore della doccia o bagni caldi alle temperature termali invece?

Chiedo anche riguardo a una crema mani che uso per i geloni a base di urea (10%) acido ialuronico, argento e burro di karité - se ne rimanesse un po' sulle mani anche dopo l'assorbimento, questa può interferire con nuvaring se lo tocco con le mani? Visto che sono creme che creano film protettivi per il freddo mi è venuto il dubbio.

Grazie mille
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Assolutamente no.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la rapida risposta!

La mia paura principale era che la crema potesse otturare i buchini di rilascio del nuvaring poiché la confezione della crema dice che grazie alla presenza di argento crea un film protettivo per le mani e magari mi è venuto in mentre che potesse creare anche un film intorno a nuvaring se qualche traccia di crema non assorbita o non lavata bene sulle mani quando tocco un pezzetto dell'anello con un dito per spingerlo su quando scende.

Immagino siano tutte paranoie però, mi conferma l'assenza di rischio?
Grazie infinite
[#3]
dopo
Utente
La crema si chiama pasta eurospital per mani
[#4]
dopo
Utente
Ultima domanda:
Tracce di disinfettanti ad uso domestico (benzalconio cloruro - candeggina - alcool) possono compromettere l'anello se ci fosse un contatto mediato dalle mani, o se lo appoggio su una superficie appena pulita con uno di questi detersivi?

Grazie mille
[#5]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Confermo.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212