Domanda su utilizzo nuvaring

Buongiorno vorrei fare una domanda su utilizzo di novaring.
Dovevo iniziare ad utilizzare l'anello al ciclo di questo mese, ma non avevo la data corretto dell'inizio ciclo perché non ho un ciclo regolare.
Lunedì mattina mi sveglio e ho perdite rosse, proprio da ciclo.
quindi penso sia quello.
Inserisco l'anello verso mezzogiorno ma da allora non ho più avuto nessuna perdita.
Non so se posso continuare a tenere l'anello o è meglio toglierlo e aspettare il vero ciclo.
E se posso tenerlo se per questo mese funziona ugualmente come contraccettivo.
Ho già utilizzato anni fa nubaring ma mai avuto episodi simili.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve rimuovere l'anello vaginale Nuvaring , può verificarsi con l'inizio di assunzione o di uso di un estroprogestinico (anello ,cerotto ,pillola) il blocco del flusso mestruale , non si tratta di un evento patologico , ne tantomeno una compromissione dell'efficacia contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie. Ancora una domanda. Se io ora tolgo l'anello il ciclo salta al mese prossimo o potrebbe arrivare da un momento all'altro? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe presentarsi subito

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI