Arcoxia (etoricoxib) può influenzare la capacità contraccettiva della pillola lestronette?

Salve, Devo assumere Arcoxia per periodi sporadici per dolori lancinanti alla schiena.
Mi sono accorta però che sul foglio illustrativo nella sezione delle Interazioni che interagisce con il contraccettivo orale.
Precisamente c'è scritto:la terapia di combinazione può aumentare il rischio di effetti indesiderati.
La mia domanda è: questo significa che se l'assumo, la pillola Lestronette smette di avere la sua efficacia contraccettiva?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Buongiorno, la pillola continuerà a funzionare regolarmente, purtroppo aumenterà però il rischio di effetti collaterali. Ne parli col ginecologo curante, magari può’ consigliarle un altro tipo di contraccettivo. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli